Questo sito utilizza i cookie per aiutarci a offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie da parte nostra.
    07 dicembre 2021

    ARTIGIANO IN FIERA - Milano

    ARTIGIANO IN FIERA - Milano

    Sabato 4 dicembre 2021 ha riaperto i battenti la manifestazione ARTIGIANO IN FIERA presso Fieramilano Rho Pero. Come ogni anno, espositori da tutto il mondo presentano prodotti artigianali tipici e le eccellenze locali.

    Presso il padiglione 1 dedicato all’Italia, anche Regione Lombardia è presente con un proprio stand e l’obiettivo di questa venticinquesima edizione è la promozione della filiera formativa professionalizzante.  Nell’ambito dell’iniziativa, Regione Lombardia ha scelto di valorizzare il sistema di Istruzione e Formazione, dando modo agli Enti lombardi di far conoscere la propria offerta formativa e di raccontarsi ad un’ampia platea.

    Fondazione Luigi Clerici ha accolto con slancio l’invito cogliendone la grande opportunità ed ha presenziato alla giornata inaugurale del 4 dicembre con un gruppo di studenti iscritti al percorso IeFP Operatore delle Ristorazione i quali hanno potuto dare dimostrazione ai visitatori delle proprie competenze e dell’entusiasmo che orienta la loro scelta professionale.

    Durante la giornata, i nostri giovani allievi hanno organizzato degli show cooking ed hanno offerto dei finger food preparati sotto l’attenta supervisione del docente del laboratorio di cucina. I nostri studenti hanno anche vissuto momenti molto emozionanti in occasione del passaggio allo stand delle Istituzioni politiche con cui hanno scambiato qualche battuta ed a cui hanno fatto assaggiare le proprie specialità. Inoltre, alcuni di loro, hanno anche vissuto l’esperienza unica di rilasciare un’intervista per dare testimonianza della passione che guida il loro percorso scolastico. Insomma, per noi tutti una giornata da ricordare!

    Fondazione Luigi Clerici è stata presente presso lo stand Sabato 4 e Martedì 7 dicembre con un gruppo di allievi che frequentano il percorso Operatore delle produzioni alimentari – lavorazione e produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno.

     

     

    Photogallery