Questo sito utilizza i cookie per aiutarci a offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie da parte nostra.
    18 maggio 2017

    MESTIERI A PALAZZO - Cesano Maderno

    MESTIERI A PALAZZO - Cesano Maderno

    MESTIERI A PALAZZO - Cesano Maderno

    Il progetto, realizzato da Fondazione Luigi Clerici in collaborazione con Facec e con il supporto della Civica Scuola di Musica e Danza di Desio, ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico e artistico di Cesano Maderno attraverso l’approfondimento di arti e mestieri, connessi con gli ambienti delle attività quotidiane lavorative e domestiche di Palazzo Arese Borromeo, a Cesano Maderno.
    Il progetto prevede la realizzazione di diverse attività, tese a coinvolgere gli alunni della scuola primaria e secondaria, nelle quali verranno coinvolti anche alcuni nonni, con l’intento di dare al progetto una dimensione intergenerazionale e favorire uno scambio di conoscenze ed esperienze sul patrimonio artistico e culturale cittadino.

    Il percorso didattico e multidisciplinare culminerà in un evento a Palazzo Arese Borromeo, nella mattinata di sabato 20 maggio 2017, dove gli alunni animeranno con musica e quadri storici alcuni ambienti.

    Programma
    Il progetto prevede lo sviluppo di due percorsi laboratoriali che consentiranno agli studenti l’approfondimento di diversi aspetti:

    • per la Scuola primaria l’ambito musicale;
    • per la Scuola secondaria di I grado gli aspetti di carattere storico-culturale, sociale e linguistico, ricostruiti anche grazie alla collaborazione di nonni e famiglie e al supporto di tecnologie multimediali.

    Il progetto, iniziato nel mese di gennaio, si concluderà con l’evento finale del 20 maggio 2017.

    Il progetto è cofinanziato dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

     

    Sede di realizzazione e info:

    Fondazione Luigi Clerici Cesano Maderno – via Santa G. Comensoli 3

    Telefono: 0362 1636662

    E-mail: cesano@clerici.lombardia.it

     

    Trovi qui maggiori dettagli