Questo sito utilizza i cookie per aiutarci a offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie da parte nostra.

Arte&Cultura

Fondazione L. Clerici, all’interno delle attività sviluppate, riserva un’importanza significativa a tutto ciò che concorre a sostenere le esigenze culturali ed educative del territorio in cui opera, dando spazio e rilievo a progetti e iniziative che possano stimolare la partecipazione attiva dei cittadini alle iniziative promosse nei luoghi della cultura ovvero negli spazi che sono destinati alla pubblica fruizione della cultura: musei, archivi, biblioteche, teatri, sale da concerto, centri culturali, ecc.

La cultura, infatti, rappresenta per la Fondazione un filone importante e in continua evoluzione, grazie anche al lavoro effettuato in anni recenti partecipando a progetti nazionali e transazionali che hanno consentito di creare una rete di partner locali ed europei su temi specifici.

Pertanto, all’interno di svariate iniziative realizzate negli ultimi anni è possibile ritrovare un fil rouge che collega progetti ideati per la nostra utenza più giovane a eventi e manifestazioni creati per le aziende con cui collaboriamo o per i lavoratori coinvolti tramite i servizi al lavoro e la formazione continua e permanente.

Particolarmente significative sono, in tal senso, le esperienze di collaborazione con il Civico Istituto Musicale "Giuseppe Zelioli" di Lecco e con la Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello di Calolziocorte.

Il sodalizio, invece, con la comunità religiosa del Beato Angelico di Milano ha consentito a Fondazione di mettere a disposizione le proprie competenze multimediali a favore dell’informatizzazione e della digitalizzazione del patrimonio artistico e artigianale dell’omonima Scuola d’Arte.

Partnership

Fondazione Monastero
di Santa Maria del Lavello

Civico istituto musicale
Giuseppe Zelioli

Beato Angelico

 

Mediagallery