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ICDL OfficeExpert

DESCRIZIONE

La certificazione ICDL Office Expert rappresenta la scelta più avanzata rispetto alla certificazione delle competenze relativamente al lavoro in ufficio: una garanzia di professionalità a 360 gradi.

Si compone di quattro moduli, ognuno da diritto ad un singolo certificato:

  • Advanced Presentation
  • Advanced Database
  • Advanced Spreadsheets
  • Advanced Word Processing

Può essere conseguita superando 3 dei 4 Moduli ICDL Advanced sostenuti con Syllabus 3.0, oppure uno solo (dei 3) nello specifico Advanced Database che si sostiene con Syllabus 2.0

COSTO

Per poter sostenere gli esami ICDL, va inviata la richiesta di iscrizione a ecdl@clerici.lombardia.it

Il costo per sostenere tutti gli esami necessari per ottenere la certificazione, compreso di Skills Card, è di euro 130,00 Iva inclusa.

Il tutto deve essere versato tramite bonifico a 

Fondazione Luigi Clerici

IBAN: IT32 U030 6909 6061 0000 0016 143

Causale: ICDL OFFICE EXPERT E SKILLSCARD – (NOME E COGNOME)

NB. i dati tra (parentesi) sono da completare con i propri dati personali.

 

DETTAGLIO MODULI

1. Advanced Presentation

Il modulo Advanced Presentation definisce le conoscenze avanzate relative alla progettazione e preparazione di presentazioni, così come le competenze da utilizzare per produrre presentazioni avanzate quando si usa un programma di presentazione.

 

Il programma d'esame

Scopri il programma dettagliato per il Modulo.

Syllabus

 

CATEGORIA ABILITÀ

Pianificazione della presentazione

Pubblico e ambiente

Progettazione, contenuto e disposizione

Schema diapositiva e modellii

Schema diapositiva

Modelli

Oggetti grafici

Formattare oggetti disegnati

Formattare figure, immagini

Manipolare oggetti grafici

Grafici e diagrammi

Usare i grafici

Usare i diagrammi

Multimedialità

Audio, video

Animazione

Aumentare la produttività

Collegare, incorporare

Importare, esportare, proteggere

 Organizzare le presentazioni

Presentazioni personalizzate

Impostazioni della proiezione della presentazione

Proiezione della presentazione

 

 

2. Advanced Database

Questo modulo definisce le competenze avanzate per organizzare e gestire dati e produrre rapporti relativi a informazioni strutturate. Saper gestire grandi volumi di dati può produrre la qualità di informazioni che le aziende richiedono.

 

Il programma d'esame

Scopri il programma dettagliato per il Modulo.

Syllabus

CATEGORIA ABILITÀ

Concetti di Database

Database Sviluppo ed uso

Tabelle e Relazioni 

Campi/Colonne

Relazioni e Join

Query

Tipi di Query 

Raffinamento di una Query

 Maschere

Controlli

 Report

Controlli

Presentazione

Aumentare la produttività 

Collegare e importare 

Automazione

 

 

3.Advanced Spreadsheets 

Il modulo Advanced Spreadsheets definisce le competenze avanzate da utilizzare per produrre rapporti sofisticati, eseguire complessi calcoli matematici e statistici, migliorare la produttività quando si usa un programma di foglio elettronico.

 

Il programma d'esame

Scopri il programma dettagliato per il Modulo.

Syllabus

CATEGORIA ABILITÀ

Formattazione

Celle

Fogli di lavoro

Formule e funzioni 

Uso di formule e funzioni

 Grafici

Creazione di grafici

Formattazione di grafici

Analisi

Uso delle tabelle

Ordinamento e filtri

 Scenari

Validazione e revisione

 Validazione 

Revisione

Aumentare la produttività

Assegnare il nome alle celle

Incolla speciale

Collegare, incorporare e importare

Automazione

Redazione collaborativa

Revisioni e sicurezza

 

 

4. Advanced Word Processing

Il modulo Advanced Word Processing definisce le competenze avanzate da utilizzare per produrre documenti complessi, migliorare l’aspetto dei documenti prodotti e ottimizzare la produttività quando si usa un programma di elaborazione testi.

 

Il programma d'esame

Scopri il programma dettagliato per il Modulo.

Syllabus

CATEGORIA ABILITÀ

Formattazione

Testo

Paragrafi

Stili

Colonne

Tabelle

Riferimenti

Didascalie, note a piè di pagina, note di chiusura

Citazioni e bibliografia

Tabelle di riferimento e indici

Segnalibri e riferimenti incrociati

Aumentare la produttività

Uso dei campi

Moduli, modelli

Stampa unione

Oggetti

Automazione

Redazione collaborativa

Tenere traccia e revisionare

Sicurezza

Preparare le stampe

Impostazione documenti

Controllo ortografico, thesaurus

Sezioni

 

Photogallery