ICDL OfficeExpert
DESCRIZIONE
La certificazione ICDL Office Expert rappresenta la scelta più avanzata rispetto alla certificazione delle competenze relativamente al lavoro in ufficio: una garanzia di professionalità a 360 gradi.
Si compone di quattro moduli, ognuno da diritto ad un singolo certificato:
- Advanced Presentation
- Advanced Database
- Advanced Spreadsheets
- Advanced Word Processing
Può essere conseguita superando 3 dei 4 Moduli ICDL Advanced sostenuti con Syllabus 3.0, oppure uno solo (dei 3) nello specifico Advanced Database che si sostiene con Syllabus 2.0
COSTO
Per poter sostenere gli esami ICDL, va inviata la richiesta di iscrizione a ecdl@clerici.lombardia.it
Il costo per sostenere tutti gli esami necessari per ottenere la certificazione, compreso di Skills Card, è di euro 130,00 Iva inclusa.
Il tutto deve essere versato tramite bonifico a
Fondazione Luigi Clerici
IBAN: IT32 U030 6909 6061 0000 0016 143
Causale: ICDL OFFICE EXPERT E SKILLSCARD – (NOME E COGNOME)
NB. i dati tra (parentesi) sono da completare con i propri dati personali.
DETTAGLIO MODULI
1. Advanced Presentation
Il modulo Advanced Presentation definisce le conoscenze avanzate relative alla progettazione e preparazione di presentazioni, così come le competenze da utilizzare per produrre presentazioni avanzate quando si usa un programma di presentazione.
Il programma d'esame
Scopri il programma dettagliato per il Modulo.
Syllabus
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CATEGORIA |
ABILITÀ |
Pianificazione della presentazione
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Pubblico e ambiente
Progettazione, contenuto e disposizione
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Schema diapositiva e modellii |
Schema diapositiva
Modelli
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Oggetti grafici |
Formattare oggetti disegnati
Formattare figure, immagini
Manipolare oggetti grafici
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Grafici e diagrammi |
Usare i grafici
Usare i diagrammi
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Multimedialità |
Audio, video
Animazione
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Aumentare la produttività |
Collegare, incorporare
Importare, esportare, proteggere
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Organizzare le presentazioni |
Presentazioni personalizzate
Impostazioni della proiezione della presentazione
Proiezione della presentazione
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2. Advanced Database
Questo modulo definisce le competenze avanzate per organizzare e gestire dati e produrre rapporti relativi a informazioni strutturate. Saper gestire grandi volumi di dati può produrre la qualità di informazioni che le aziende richiedono.
Il programma d'esame
Scopri il programma dettagliato per il Modulo.
Syllabus
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CATEGORIA |
ABILITÀ |
Concetti di Database
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Database Sviluppo ed uso
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Tabelle e Relazioni |
Campi/Colonne
Relazioni e Join
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Query |
Tipi di Query
Raffinamento di una Query
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Maschere |
Controlli
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Report |
Controlli
Presentazione
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Aumentare la produttività |
Collegare e importare
Automazione
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3.Advanced Spreadsheets
Il modulo Advanced Spreadsheets definisce le competenze avanzate da utilizzare per produrre rapporti sofisticati, eseguire complessi calcoli matematici e statistici, migliorare la produttività quando si usa un programma di foglio elettronico.
Il programma d'esame
Scopri il programma dettagliato per il Modulo.
Syllabus
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CATEGORIA |
ABILITÀ |
Formattazione
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Celle
Fogli di lavoro
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Formule e funzioni |
Uso di formule e funzioni
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Grafici |
Creazione di grafici
Formattazione di grafici
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Analisi |
Uso delle tabelle
Ordinamento e filtri
Scenari
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Validazione e revisione |
Validazione
Revisione
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Aumentare la produttività |
Assegnare il nome alle celle
Incolla speciale
Collegare, incorporare e importare
Automazione
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Redazione collaborativa |
Revisioni e sicurezza
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4. Advanced Word Processing
Il modulo Advanced Word Processing definisce le competenze avanzate da utilizzare per produrre documenti complessi, migliorare l’aspetto dei documenti prodotti e ottimizzare la produttività quando si usa un programma di elaborazione testi.
Il programma d'esame
Scopri il programma dettagliato per il Modulo.
Syllabus
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CATEGORIA |
ABILITÀ |
Formattazione
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Testo
Paragrafi
Stili
Colonne
Tabelle
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Riferimenti |
Didascalie, note a piè di pagina, note di chiusura
Citazioni e bibliografia
Tabelle di riferimento e indici
Segnalibri e riferimenti incrociati
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Aumentare la produttività |
Uso dei campi
Moduli, modelli
Stampa unione
Oggetti
Automazione
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Redazione collaborativa |
Tenere traccia e revisionare
Sicurezza
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Preparare le stampe |
Impostazione documenti
Controllo ortografico, thesaurus
Sezioni
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