Questo sito utilizza i cookie per aiutarci a offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie da parte nostra.

IFTS - 2019-2020

TECNICO SUPERIORE PER APPLICAZIONI MULTIMEDIALI AVANZATE

SPECIALIZZAZIONE IN TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E LO SVILUPPO DI APPLICAZIONI MULTIMEDIALI AVANZATE

Il presente progetto intende formare tecnici superiori per applicazioni multimediali avanzate, proponendo un percorso formativo orientato al settore di specializzazione TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E LO SVILUPPO DI APPLICAZIONI INFORMATICHE.

Il corso intende portare un contributo per dare una risposta ai gap formativi connessi all’evoluzione dell’offerta di servizi ICT, mediante una proposta formativa che sostenga i giovani nel passaggio dal mondo dell’istruzione a quello del lavoro e garantisca loro l’acquisizione di competenze che possano fornire alte opportunità occu­pazionali. Il percorso offre la preparazione tecnico-specialistica necessaria a formare un profilo innovativo che aggreghi domini di competenze difficilmente riscontrabili in una singola figura professionale e che sia in grado di: leggere l’architettura di un processo industriale cogliendone la logica e gli obiettivi legati alla sua digitalizzazione, progettare e sviluppare le interfacce adeguate, supportando il cliente nella start-up dell’ap­plicazione.

Durata: 1000 Ore

Territorio: Provincia di Milano

Partenariato: Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Informatica Giovanni degli Antoni, Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (Anitec-Assinform), Istituto di Istruzione Superiore Argentia, Itis De Amicis Srl, IIS Altiero Spinelli di Sesto San Giovanni, Monti & Russo Digital srl, C&C Consulting spa, Umana spa, BlueIT spa

 

Placement: Ecco alcune vacancies già attivate, che in nostri Partners mettono a disposizione per gli studenti in uscita da questo corso IFTS.

SVILUPPATORI ANDROID / JAVA
La figura sarà preposta allo sviluppo di progetti di mobility di tipo Enterprise e seguirà l’implementazione di software in linguaggio nativo su piattaforma Android.

PROGRAMMATORE FULL STACK (.NET, JAVA E WEB)
La figura richiesta è un Full Stack Developer con formazione tecnica specifica per la progettazione, test e distribuzione di siti o applicazioni configurate mediante un’architettura dati.

 

Brochure progetto Modulo per Iscrizione

 

Photogallery