Questo sito utilizza i cookie per aiutarci a offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie da parte nostra.

Percorsi IFTS

I percorsi IFTS – Istruzione e Formazione Tecnica Superiore sono opportunità di formazione annuale che consentono all’allievo di apprendere competenze tecnico-professionali utili a favorire il suo ingresso nel mondo del lavoro.

Il profilo in uscita è quindi una figura professionale di livello medio-alto oggi molto richiesta dalle imprese.

I percorsi IFTS, inoltre, sono caratterizzati da un forte coinvolgimento nell’attività di docenza di professori universitari e di professionisti provenienti dal mondo del lavoro nonché da molte ore di laboratorio; questi due aspetti conferiscono un alto livello di qualità della formazione e un forte carattere pragmatico in grado di tradurre le nozioni teoriche in competenze operative spendibili sul campo.

E’ inoltre previsto lo svolgimento di un monte ore di stage in azienda che garantisce all’allievo di sperimentarsi sul campo con l’obiettivo di concretizzare un inserimento lavorativo.

I percorsi IFTS si fondano sulla base delle specializzazioni nazionali di riferimento che afferiscono alle diverse aree professionali.

La Fondazione Luigi Clerici negli ultimi anni ha concentrato gli sforzi progettuali nell’area Cultura, Informazione e Tecnologie Informatiche instaurando rapporti con Partner di rilievo con la ferma convinzione che sia opportuno investire nel settore ICT, sia perché negli anni ha maturato un forte know how sul tema sia perché questo è un settore in continua crescita che può fornire buone opportunità di inserimento.

 

IFTS 2020/2021

Photogallery